Categorie
ATTUALITÀ Coronavirus (COVID-19) Sanità Veneto

Coronavirus, altro balzo di contagi in Veneto: 491 nuovi casi nelle ultime 24 ore

A pesare sono soprattutto i cluster che interessano lo stabilimento Fincantieri di Venezia e un centro diurno per disabili vicentino
L’articolo Coronavirus, altro balzo di contagi in Veneto: 491 nuovi casi nelle ultime 24 ore proviene da Open. …

Sono 491 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Veneto nelle ultime 24 ore. E’ quanto si apprende dal bollettino della Regione. Sfiora i 30 mila il totale degli infetti dall’inizio dell’emergenza ad oggi (29.909). A pesare nei dati di oggi è soprattutto un cluster che interessa lo stabilimento Fincantieri di Venezia e un centro diurno per disabili vicentino. Tre i decessi registrati nelle ultime 24 ore.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus il Veneto ha ‘processato’ 2.025.769 tamponi molecolari, lo standard dei test Covid, quello che riconosce l’Rna del virus. Nell’ultima settimana ne sono stati fatti 95.000, con un aumento del 4,92%. Nella regione però – spiegano fonti della sanità – sono in rapida crescita i numeri dei test rapidi, i metodi di screening che comprendono i sierologici (il cosiddetto pungi-dito) e i nuovi tamponi faringei antigenici, giunti a quota 1.430.000.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *