Categorie
ATTUALITÀ Campania Coronavirus (COVID-19) Fase 3 Sanità Video Vincenzo De Luca

Coronavirus, De Luca punta ancora sulla linea dura: multe di mille euro a chi non porta la mascherina e minaccia di un nuovo lockdown – Il video

Il presidente ricofermato della Campania sta valutando anche progressive misure di chiusura nella Regione: «Se l’alternativa è passeggiare in allegria o avere i morti per strada non ci sono dubbi sulla scelta che facciamo»
L’articolo Coronavirus, De Luca punta ancora sulla linea dura: multe di mille euro a chi non porta la mascherina e minaccia di un nuovo lockdown – Il video proviene da Open. …

«Non ci sono terze vie: se vogliamo convivere con il Coronavirus dobbiamo rispettare rigorosamente le regole». Multe da 1.000 euro e l’orizzonte di un nuovo lockdown. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è tornato a parlare ai suoi cittadini spronandoli a rispettare le regole anti contagio. Ieri, 25 settembre, i nuovi contagi registrati sono stati 253.

«La mascherina va indossata sempre, sulla bocca e sul naso», ha ricordato, con toni simili a quelli usati durante la prima ondata. Nella diretta precedente, il governatore riconfermato aveva riproposto anche la multa da 1.000 euro per chi non la indossa anche all’aperto. «Dopo l’ordinanza – aveva detto – ci sono 24 ore di tolleranza sulla mascherina, poi devono partire con multe da mille euro».

«Se l’alternativa è passeggiare in allegria o avere i morti per strada non ci sono dubbi sulla scelta che facciamo», ha detto, ipotizzando un nuovo lockdown. «Le alternative sono drammaticamente semplici: o noi decidiamo di convivere con il Covid-19 fino all’arrivo del vaccino, oppure inevitabilmente tra qualche giorno ci sarà la progressiva chiusura delle attività economiche, dei locali, dei bar e dei luoghi di ritrovo».

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *