Categorie
ATTUALITÀ Campania Coronavirus (COVID-19) Fase 3 Sanità Vincenzo De Luca

Coronavirus, De Luca: «Subito il lockdown nazionale. Altrimenti sarà la Campania a chiudersi»

L’allarme del governatore campano: «Le misure limitate non possono avere efficacia in. questo contesto. Necessario bloccare la mobilità tra regioni e tra i comuni»
L’articolo Coronavirus, De Luca: «Subito il lockdown nazionale. Altrimenti sarà la Campania a chiudersi» proviene da Open. …

È troppo tardi. L’Italia si deve chiudere, altrimenti lo farà la Campania. È quanto afferma il governatore Vincenzo De Luca riferendosi all’aumento dei casi di Coronavirus. Il Presidente della Regione Campania chiede al Governo nazionale il lockdown totale, si legge in una nota dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

«I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale», dice De Luca. «È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo».

In copertina ANSA / Ciro Fusco | Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *