Categorie
ATTUALITÀ Calcio Coronavirus (COVID-19) Sanità Serie A SSC Napoli

Coronavirus, positivo il presidente del Napoli De Laurentiis. Alla riunione di Serie A con sintomi ma senza mascherina – Il video

Il numero uno del club partenopeo era in attesa dei risultati del tampone: soltanto una volta giunto l’esito, intorno alle 20, avrebbe informato gli altri partecipanti
L’articolo Coronavirus, positivo il presidente del Napoli De Laurentiis. Alla riunione di Serie A con sintomi ma senza mascherina – Il video proviene da Open. …

Aurelio De Laurentiis è positivo al Coronavirus. La notizia arriva a poche ore dalle indiscrezioni de la Repubblica, che aveva scritto che un presidente di Serie A il 9 settembre ha partecipato all’Assemblea di Lega nonostante avesse sintomi da Covid-19. Stando a quanto riportato da Fanpage, che cita Il Napolista (sito vicino al club azzurro), il presidente del Napoli sarebbe sintomatico.

Non solo: nei giorni scorsi sarebbe stato trovato positivo alla Covid-19 anche un dirigente del club partenopeo, al pari di un altro componente del nucleo familiare di De Laurentiis. Negli ultimi mesi, il numero uno del Napoli era stato colpito da una forte polmonite. La notizia della positività di De Laurentiis è stata confermata in una nota della società: «La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri».

La Lega: rispettati i protocolli

Secondo le indiscrezioni riportate da Repubblica (che inizialmente non aveva fatto nomi), De Laurentiis era sintomatico da diversi giorni. Nonostante questo, si sarebbe presentato alla riunione di Lega e non avrebbe indossato la mascherina in diversi momenti della giornata. Il presidente del Napoli era in attesa dei risultati del tampone: soltanto una volta giunto l’esito, intorno alle 20, avrebbe informato gli altri partecipanti.

Effettivamente, come si nota anche nel video pubblicato da Vista, arrivando alla riunione De Laurentis non indossava alcuna protezione.

La Lega ha fatto sapere che durante la riunione non era indispensabile indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti-Covid e il distanziamento sociale. De Laurentiis ha pranzato ieri con altri presidenti dei club di serie A. E non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all’uscita dall’albergo.

Video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *