Categorie
ATTUALITÀ Coronavirus (COVID-19) Giovanni Rezza Italia Sanità Video

Coronavirus, Rezza: «Rt a 1,7, la situazione continua a peggiorare. L’aumento dei ricoveri giustifica più restrizioni» – Il video

Secondo Rezza «quasi tutte le regioni italiane sono pesantemente colpite» dal virus. I numeri parlano di oltre 500 casi per 100mila abitanti
L’articolo Coronavirus, Rezza: «Rt a 1,7, la situazione continua a peggiorare. L’aumento dei ricoveri giustifica più restrizioni» – Il video proviene da Open. …

In un videomessaggio, Giovanni Rezza, direttore del dipartimento di Prevenzione del ministero della Salute, non nasconde la gravità del momento. «La situazione epidemiologica da Covid-19 continua a peggiorare e si registra un Rt di circa 1,7. Abbiamo oltre 500 casi per 100mila abitanti e quasi tutte le regioni italiane sono pesantemente colpite» dal virus, ha spiegato.

Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, ha precisato, «si nota una tendenza all’aumento e soprattutto c’è un incremento per le terapie intensive». Una situazione, con ospedali sotto stress, che «giustifica l’adozione di interventi più restrittivi soprattutto nelle regioni più colpite e necessita dell’adozione di comportamenti prudenti da parte di tutti i cittadini», ha concluso.

Foto in copertina di repertorio: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *