Categorie
Coronavirus Corriere

C’è sempre una prima volta: i racconti di 30 donne italiane, pioniere nel mondo maschile

Il progetto di Rai Documentari “La Prima Donna che” è una rassegna di trenta estratti biografici dedicata a donne che sono riuscite a vivere una ‘prima volta’, conquistando ruoli tipicamente maschili e cambiando così il mondo e la società. In onda dal 24 maggio fino al 2 luglio, ogni giorno dal lunedì al venerdì, per sei settimane su Rai Uno. …

Milano, 10 giugno 2021 – 20:23

Il progetto di Rai Documentari “La Prima Donna che” è una rassegna di trenta estratti biografici dedicata a donne che sono riuscite a vivere una ‘prima volta’, conquistando ruoli tipicamente maschili e cambiando così il mondo e la società. In onda dal 24 maggio fino al 2 luglio, ogni giorno dal lunedì al venerdì, per sei settimane su Rai Uno.

di Giulia Cimpanelli

Ha occupato la cattedra di professoressa ordinaria di astronomia all’Università di Trieste dal 1964 al 1º novembre 1992, anno nel quale fu collocata “fuori ruolo” per anzianità. È stata la prima donna italiana a dirigere l’Osservatorio Astronomico di Trieste dal 1964 al 1987, portandolo a rinomanza internazionale. È morta nel 2013 all’età di 91 anni.

Margherita Hack, astrofisica, prima donna a dirigere un osservatorio

Margherita Hack, astrofisica, prima donna a dirigere un osservatorio

prev
Rita Levi Montalcini, Nobel per la Medicinanext

Scheda 1 di 8

10 giugno 2021 | 20:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorgente articoli: Vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *