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Coronavirus, la rivincita delle ciabatte di gomma: boom di vendite per l’accessorio in lockdown

Le aziende di moda subiscono forti perdite, ma c’è un prodotto che non segue il trend e registra un aumento di acquisti a tre cifre …

29 aprile 2020 – 15:23

Le aziende di moda subiscono forti perdite, ma c’è un prodotto che non segue il trend e registra un aumento di acquisti a tre cifre

di Francesco Tortora

La moda è uno dei settori che maggiormente sta scontando le conseguenze del coronavirus. Durante il periodo di isolamento volontario le vendite sono crollate e il lockdown ha accelerato il declino dei colossi fashion. In piena crisi c’è invece un prodotto che ha registrato un incredibile boom di vendite: le Adilette, le famose ciabatte di gomma con cinque strisce sulla fascia firmate Adidas. Secondo le statistiche rilasciate dalla multinazionale tedesca l’accessorio ultra-casual ha registrato ad aprile un aumento delle vendite a tre cifre: «Probabilmente perché la gente le considera un ottimo prodotto da indossare a casa» ha detto Kasper Rorsted, amministratore delegato del marchio. Si tratta della definitiva rivincita delle ciabatte di Adidas che dopo anni di oblio sono state rilanciate di recente prima da personaggi famosi come Mark Zuckerberg e poi dai più celebri brand di moda durante le sfilate alle Fashion Week. 

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29 aprile 2020 | 15:23

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