Categorie
Coronavirus Economia

Coronavirus, sono 35 i vaccini candidati a sconfiggere la pandemia

Solo pochi giorni fa l’Oms ne aveva contati 20 ma lo sforzo mondiale ha visto moltiplicarsi le piattaforme di ricerca per far fronte all’emergenza …

Sono arrivati a 35 i vaccini candidati per il coronavirus in tutto il mondo, sviluppati da 15 azien la pandemia. Lo ha riferito il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi facendo de e da 20 consorzi pubblici-privati nella corsa per individuare l’immunizzazione contro il punto sull’impegno dell’industria in questi giorni di emergenza.

Solo pochi giorni fa l’Oms ne aveva contati 20 ma lo sforzo mondiale ha visto moltiplicarsi le piattaforme di ricerca per far fronte all’emergenza. Per quello che riguarda la disponibilità di farmaci Scaccabarozzi ha spiegato che da subito si è «voluto garantire la produzione di farmaci anche nelle zone rosse, dove sono concentrare il 50% delle aziende, per assicurare la continuità delle cure. Aifa ci ha aiutato ed è stato possibile grazie allo sforzo degli operai negli impianti di produzione, con coraggio e grande spirito di sacrificio».

Le linee di produzione non sono state fermate e ora alcune azienda, ha aggiunto, hanno realizzato iniziative come donazioni di prodotti, avvio di nuove sperimentazioni come nuove associazione di farmaci per il tratto respiratorio.

Sorgente articoli: Vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *