Categorie
Coronavirus Cronache

Il sindaco Mastella multa Salvini: «Era a Benevento ed è andato tra la gente   senza mascherina»

Il primo cittadino di Benevento ha dato incarico alla polizia municipale di identificare coloro che si sono raggruppati intorno a Salvini, senza essere muniti di mascherina …

Clemente Mastella non ci sta e da sindaco di Benevento ha dato incarico alla polizia municipale di multare, per violazione delle norme anti Covid, il leader della Lega Matteo Salvini. È lo stesso ex ministro della Giustizia ad annunciarlo: «Sarà multato per non aver indossato la mascherina».

Ieri, infatti, Matteo Salvini era nella cittadina campana per incontrare gli elettori e tenere un comizio in via Traiano : non sono mancati anche i selfie con i cittadini presenti all’evento (con tanto di maglia della squadra del Benevento). Mastella chiarisce anche che «la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un’altra di protesta». «Un comportamento – ha detto il primo cittadino di Benevento – in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti». La Polizia municipale, su incarico di Mastella, ha avviato, con l’ausilio di foto (alcune sono presenti anche nello stesso profilo di Salvini su Twitter) e immagini video, l’identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno al leader della Lega, senza essere muniti di mascherina.

26 agosto 2020 (modifica il 26 agosto 2020 | 18:35)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorgente articoli: Vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *