Categorie
Coronavirus Spettacoli

Iva Zanicchi, anche lei positiva al Covid: «Ho 80 anni, ho contagiato mia sorella, ma sarò più forte del virus»

Nonostante la malattia la conduttrice, che ha annunciato la sua positività al tampone con un video su Instagram, non ha perso la grinta e l’allegria …

«Ciao cari amici, sono Iva, eccomi qua. Visto che si è risaputo, e non c’è niente di male a dirlo: ho il coronavirus. Me lo sono beccato, sono positiva»: con una clip pubblicata su Instagram Iva Zanicchi ha annunciato di aver contratto il Covid-19. «Purtroppo è vero – ci conferma al telefono la conduttrice – Ho fatto quel messaggio perché per errore è finito su Facebook un video che avevo fatto per mio marito, e tutti hanno iniziato a chiamarmi». Si è accorta qualche giorno fa che qualcosa non andava, quando ha iniziato ad accusare «dei dolori strani alle articolazioni, che solitamente non avevo. Mi sono misurata la febbre: avevo 37.5 e ho capito subito che poteva essere il virus. Ho fatto il tampone ed è risultato positivo». Ieri, quando ha girato il video dell’annuncio si sentiva meglio, ma oggi il virus l’ha colpita ai bronchi: «Sono molto chiusa e a me ha sempre preoccupato perché facendo la cantante quando qualcosa mi colpisce alle corde vocali mi agito subito». In generale però non si sente preoccupata: «No, fino a questo momento no. Non bisogna prenderlo sottogamba, è una brutta roba. L’importante è che uno abbia la respirazione buona, questa chiusura che ho oggi passerà sicuramente. Sono in casa, e comunque non sono da sola: c’è il mio compagno, i miei due fratelli che vivono con me. Siamo un po’ tutti infetti in questa casa: quando rispondo dico “Qui ospedale Zanicchi, i letti sono tutti occupati».

«Tampone a tutti i familiari»

La conduttrice, che ha detto di aver contagiato anche una sua sorella, ha fatto fare il tampone a tutti i suoi familiari e invita a non abbassare la guardia: «È un virus che infetta in un modo bestiale, bisogna fare attenzione. Io sono sempre stata attenta e sono sempre andata in giro con i guanti e la mascherina. Penso di averlo preso quando sono andata a trovare in ospedale il marito di mia figlia che è ricoverato, non potevo non andare». Racconta che ero sicura di non poter contrarre il virus perché, in occasione di una sua ospitata televisiva, aveva fatto l’esame sierologico poi risultato positivo: «Avevo gli anticorpi perché ero stata a contatto con qualcuno che aveva avuto il Coronavirus, non avrei dovuto prenderlo. E invece…Ho fatto un tampone quindici giorni fa ed era negativo. Ho fatto anche il sierologico, quando dovevo andare a Verissimo, ed era negativo. Ora invece sono positiva». Ma, nonostante la malattia, non ha perso la sua grinta e al Coronavirus Zanicchi lancia un messaggio forte e chiaro: «Devo essere più forte io di lui, se pensa di fregarmi visto che ho 80 anni non ce la farà. Con me non ce la fai bello, vinco io».

5 novembre 2020 (modifica il 5 novembre 2020 | 17:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorgente articoli: Vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *