Categorie
Coronavirus Moda

Noel Gallagher contro la mascherina: «Se prendo il Covid sono fatti miei»

Il cantate non ha intenzione di usare il dispositivo di protezione personale e di rispettare le regole anti-contagio. «La mascherina? Non è una legge. Non serve» …

«La mascherina? Non è una legge. Troppe fottute libertà ci vengono negate, io scelgo di non indossarla. Se mi prendo il virus, riguarda me e nessun altro… Non serve…». Noel Gallagher, 53 anni, non ha nessuna intenzione di indossare le mascherine e di rispettare la norma anti-Covid. Il musicista, ex frontman degli Oasis (il gruppo con il fratello Liam), ha raccontato al podcast di Matt Morgan su «Radio X», di non aver usato la protezione sul treno e nei negozi. «Stavo andando a Manchester l’altra settimana e un tizio ha cominciato “Si metta la mascherina, i controllori verranno e le faranno una multa da 1000 sterline. Non deve indossarla se sta mangiando”… Io ho replicato: “Bene, questo virus killer che si sposta sul treno arriverà e mi attaccherà. Ma vedrà che sto mangiando un panino e se ne andrà se mangio?”». La dichiarazione di Gallagher ha indignato i britannici, considerando il momento difficile che sta passando il Regno Unito, dove i contagi aumentano di 3.000 in 24 ore e il governo ha imposto la «regola del 6» (il divieto di riunirsi in più di 6 persone, anche in casa, per non creare assembramento) e ha invitato i vicini di casa a denunciare i «trasgressori».

Coronavirus, quando il «negazionista» è famoso all’estero. Il più scatenato ha giocato nella Roma e nel Verona
Thomas Berthold, Germania
Miguel Bosé

Il cantante non è la prima star che si dichiara contraria alla mascherina: già altre celebrità preferiscono non indossare il dispositivo, come Miguel Bosé (la madre è morta a causa del virus) che non la porta per via della sua asma: «Quando vedo che sto per entrare in luoghi in cui le persone potrebbero essere infastidite dal fatto che non indosso una maschera, la metto. Ma ho un’esenzione, un documento medico che mi permette di non indossarla. Ho l’asma, la mascherina può peggiorare i miei problemi respiratori».

16 settembre 2020 (modifica il 16 settembre 2020 | 12:13)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorgente articoli: Vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *