Categorie
Coronavirus Torino - Cronaca

Novara, rifiuta di indossare la mascherina: insegnante sospesa fino alla fine dell’anno scolastico

Più volte la professoressa del liceo Antonelli si è presentata in classe senza dispositivi di sicurezza e avvicinandosi ai ragazzi. In un caso costretti a intervenire anche i carabinieri …

Sospesa dall’insegnamento la prof che a Novara ha rifiutato di indossare la mascherina in classe. Comportamento ripetuto più volte e avvicinandosi ai ragazzi. In un caso, a settembre, fuori dall’istituto (liceo Antonelli), erano dovuti intervenire anche i carabinieri. La docente, non aveva mai fatto mistero della sua contrarietà all’utilizzo di dispositivi di protezione e ai vaccini. È stata così sospesa almeno fino alla fine dell’anno con un provvedimento disciplinare preso dall’ufficio scolastico.

Quando l’insegnante si è presentata in classe senza mascherina è stata la dirigente scolastica a richiedere l’intervento dei carabinieri. Prima però aveva cercato di convincerla ad indossare il dispositivo di protezione previsto dalle norme anticovid. Quello stesso pomeriggio, la dirigente Silvana Romeo, ha scritto ai genitori raccontando quanto successo. Ora la decisione di allontanamento.

22 aprile 2021 | 13:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorgente articoli: Vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *