Categorie
Coronavirus Sport

Valentino Rossi positivo  al coronavirus L’annuncio sui social

Il nove volte campione del mondo è risultato positivo, oggi, al tampone: «Sono triste e arrabbiato, ho rispettato il protocollo». A Le Mans era positivo un ingegnere Yamaha …

Anche Valentino Rossi è positivo al Covid-19. L’ha comunicato lui stesso via Twitter dopo aver cancellato la tradizionale conferenza stampa su Zoom, prevista per le 18 di giovedì per il gran premio di Aragon. «Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. il risultato del test PCR è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio è stato purtroppo positivo».

Rossi lo ha quindi scoperto già sul posto, ma lui stesso ha garantito di non aver avuto contatti con altri membri della squadra. In un comunicato stampa la Yamaha ha detto che Rossi è sempre stato a casa da domenica scorsa, dopo il rientro dal gran premio di Le Mans. La situazione verrà monitorata costantemente per capire quando Rossi potrà rientrare. L’unico caso riscontrato tra i piloti finora ha riguardato Jorge Martin, in Moto 2, che ha saltato due gare consecutive. Si può quindi presumere che Rossi oltre alla gara di questa domenica salterà quella successiva, prevista sullo stesso circuito spagnolo.

15 ottobre 2020 (modifica il 15 ottobre 2020 | 19:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorgente articoli: Vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *