Categorie
cronaca

Coronavirus, il bollettino di oggi 27 maggio: 117 morti e nuovo aumento dei contagi, in Lombardia il 65% dei nuovi positivi

Zero contagi nelle Marche, Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Basilicata. Oggi non si registrano vittime nelle Marche e in Abruzzo, Alto Adige, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. …

Naviga: i dati regione per regione | tutti i dati sulla letalitàROMA – Chi sperava di proseguire nel calo di morti e contagi senza scossoni, purtroppo sarà deluso per i dati diffusi oggi: il numero di vittime quotidiane torna sopra le 100 unità e il numero dei nuovi contagi aumenta per i dati della Lombardia, che raddoppia in un solo giorno ma con l’avvertenza che ai nuovi casi registrati – segnala la Regione – vanno aggiunti 168 tamponi effettuati a seguito di test sierologici, fatti da singoli cittadini e processati dalla Ats di Bergamo negli ultimi 7 giorni. Dei 584 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 384 nuovi positivi (il 65% dei nuovi contagi di oggi).

· Tutti i grafici e le mappe sulla pandemia (aggiornati ogni giorno)

L’incremento dei contagi è di 73 casi in Piemonte, 16 in Emilia Romagna, di 12 in Toscana, di 39 in Liguria e di 11 nel Lazio. Tutte le altre regioni ne hanno meno di dieci, zero contagi nelle Marche, Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Basilicata.

Oggi non si registrano vittime nelle Marche e in Abruzzo, Alto Adige, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

Il bollettino del 27 maggio: tutti i datiIl numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 231139.
Crediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *