Categorie
cronaca

Coronavirus, il cardinale Bassetti negativo

Il presidente della Cei era stato ricoverato a Perugia il 31 ottobre e qualche giorno dopo era stato trasferito in terapia intensiva …

ROMA – Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è risultato negativo al tampone per la ricerca del Covid-19. La sua convalescenza prosegue al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dove è ricoverato da giovedì 19 novembre.

Dopo la positività riscontrata il 28 ottobre scorso, il cardinale – ricorda la Cei – era stato ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia “Santa Maria della Misericordia” il 31 ottobre e qui era stato sottoposto alle terapie del caso fino al trasferimento, nella notte tra il 2 e il 3 novembre, nella struttura di terapia intensiva 2. Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 novembre, il cardinale era stato trasferito nuovamente alla degenza ordinaria di Medicina d’Urgenza Covid 1 e poi dimesso il 19 novembre. Di qui è stato trasferito al Policlinico Gemelli di Roma per la riabilitazione.

Il cardinale Bassetti esprime “gratitudine a tutto il personale sanitario che si è preso e si sta prendendo cura di lui e di tutti gli ammalati e a quanti gli sono vicini con la preghiera e l’affetto”.

Crediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *