Categorie
cronaca

Coronavirus in Lombardia, il bollettino del 1° giugno: 19 decessi e 50 nuovi positivi, ma i tamponi sono 3.572

Il rapporto tra tamponi effettuati e positivi è dell’1,4%. Contagi sotto la doppia cifra in tutte le province, a Milano città sono 8 i nuovi positivi …

Sono 19 i decessi in un giorno in Lombardia e 50 i nuovi casi di positività al coronavirus con, però solo 3.572 tamponi effettuati in un giorno, con un rapporto di tamponi/positivi dell’1,4 per cento.CronacaCoronavirus in Lombardia: il rapporto tra positivi, individui testati e tamponi fattiPer quanto riguarda il numero di individui controllati, oggi sono stati testati  1.944 individui (contro i 3.572 tamponi effettuati, che includono anche i tamponi di controllo) . Si tratta di un positivo ogni 39 persone, ovvero 2,6%.

Per quanto riguarda il numero di tamponi, oggi sono stati fatti come detto 3.572 test. Il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati è di 1 malato ogni 71,4 tamponi fatti, il 1,4%. Nel dato dei tamponi effettuati sono conteggiati tutti i tamponi fatti, anche quelli ripetuti sulle persone malate per verificare se sono guarite o meno. Questo falsa parzialmente la percezione dei nuovi positivi ma la continuiamo a proporre per permettere i confronti con il passato.

Crediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *