Categorie
cronaca

Coronavirus Lazio, 248 casi (105 a Roma) e 5 decessi

Nell’area di Tivoli sette i casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica, ai Castelli altri quattro casi con link al cluster di Villa Maria. A Terracina drive-in per il cluster del comizio elettorale di Salvini. Test salivari sui piccoli alunni, si… …

“Su oltre 11mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 248 casi – di questi 105 a Roma – e 5 persone decedute. Trentaquattro i pazienti guariti”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato nel bollettino dell’Unità di crisi regionale che ricorda che domani parte il progetto pilota dei test antigenici con prelievo salivare nelle scuole in collaborazione con lo Spallanzani e l’azienda ospedaliera San Camillo. La Asl Roma 3 comincerà da una scuola di Fiumicino, con le attività di testing rivolte agli studenti più piccoli”. 

“Nella asl Roma 1 sono 47 i casi  e si tratta di casi domiciliari o sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di uomini di 93, 86 e 60 anni con patologie- continua D’Amato- nella asl Roma 2 sono 38 i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania, cinque i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e cinque i casi con un link ad un cluster famigliare noto e isolato. Si registra un decesso di una donna di 97 anni. Nella asl Roma 3 sono 20 i casi e si tratta di dieci contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso di una donna di 97 anni. Nella asl Roma 4 sono 21 i casi e si tratta di venti contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella asl Roma 5 sono 40 i casi e si tratta di ventidue contatti di casi già noti e isolati. Sette i casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella asl Roma 6 sono 13 i casi e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati e quattro casi con link al cluster di Villa Maria dove è in corso l’indagine epidemiologica”.

Cronaca Crediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *