Categorie
cronaca

Coronavirus, muore il vice preside di una scuola a Petrosino. Dichiarato il lutto cittadino

Natale Pulizzi ha combattuto per un mese contro il Covid. Il primo cittadino: “Lo ha fatto insegnandoci la sua ultima lezione di garbo e amore per la nostra comunità” …

Nuova vittima del Coronavirus nel Trapanese, a Petrosino. Si tratta del vice dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Gesualdo Nosengo, Natale Pulizzi. “Per oltre un mese ha combattuto contro il Covid – dice il sindaco Gaspare Giacalone – Lo ha fatto insegnandoci la sua ultima lezione di garbo e amore per la nostra comunità, dichiarando pubblicamente il suo contagio e chiedendo a tutti coloro che erano stati in contatto con lui di sottoporsi ai test. Così ci ha fatto capire chiaramente che con questo maledetto virus non si scherza affatto e che dobbiamo prendere sempre tutte le precauzioni”.

Il primo cittadino ha dichiarato il lutto cittadino e ha disposto bandiere a mezz’asta per tutto il territorio comunale. “Tutte le scuole, di ogni ordine e grado, saranno chiuse per oggi. Che la terra ti sia lieve caro amico di tutti noi, ciao Natale”, conclude il sindaco. 

I funerali saranno celebrati domani alle 12 in forma privata, la camera ardente è stata invece allestita nella scuola.

Crediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *