Categorie
cronaca

Covid, contagi al comitato Fitto: incontri senza mascherina e strette di mano. Anche Uccio De Santis è positivo

L’attore aveva partecipato a uno degli ultimi eventi elettorali del centrodestra. Fitto nei video stringe le mani di cittadini che hanno appena assistito al suo comizi e parla sul palco accanto ad esponenti locali del suo schieramento che non indossano la mascherina …

In un video della campagna elettorale, postato su Facebook, Raffaele Fitto stringe le mani di cittadini che hanno appena assistito al suo comizio. In un altro, invece, parla sul palco accanto ad esponenti locali del suo schieramento che non indossano la mascherina. E poi c’e quello che lo ritrae il giorno della sconfitta, nel suo comitato, mentre risponde alle domande dei giornalisti. Sono queste immagini a spiegare perché a poche ore dall’annuncio dell’europarlamentare sulla positività al virus, in Puglia è cominciata una campagna di tamponi senza precedenti.

Non test a tappeto, ma la predisposizione di un sistema di controlli per tutti coloro che ritengono di essere stati a stretto contatto con il candidato del centrodestra alla Regione. E sono tantissimi: politici, candidati, staff, giornalisti che hanno seguito le conferenze stampa conclusive delle elezioni, imprenditori e amministratori locali. Anche Uccio De Santis, che ha partecipato a un evento della campagna elettorale di Fitto, ha annunciato la sua positività al Covid al sito svizzero tio.ch, annullando il prossimo spettacolo a Lugano. 


Crediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *