Categorie
Bufala Complotti Coronavirus (COVID-19) Disinformazione FACT-CHECKING Fake news Giuseppe Conte Sergio Mattarella

Coronavirus. Consiglio Supremo di Difesa senza distanziamento e mascherine? No! Foto del 2019

I negazionisti stanno diffondendo una foto sbagliata del Consiglio Supremo di Difesa, colpa della confusione creata da una foto del 2019
L’articolo Coronavirus. Consiglio Supremo di Difesa senza distanziamento e mascherine? No! Foto del 2019 proviene da Open. …

Sta circolando un meme in cui si sostiene che il Consiglio Supremo di Difesa, tenutosi il 27 ottobre 2020 con presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, si sia svolto in assenza di mascherine e il dovuto distanziamento previsto per l’arginare la diffusione della Covid19. L’invito è quello di mostrarlo ai «Covidioti», definizione data dai negazionisti a chi invece è a conoscenza dell’esistenza reale del virus e della sua pericolosità.

«Consiglio Supr. Difesa 27 ottobre 2020. Fatelo vedere ai COVIDIOTI altro che NO MASK saranno negazionisti?» recita il meme, ma la foto è completamente sbagliata e risale all’incontro avvenuto nel 2019.

Bastava vedere il sito del Ministero della Difesa, così come attraverso le condivisioni social, dove notiamo il distanziamento e le barriere trasparenti applicate tra i partecipanti.

Riunione del Consiglio Supremo di Difesa, 27 ottobre 2020. Fonte: Difesa.it

A creare l’equivoco account social e siti che hanno utilizzato la foto della riunione del 2019.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *