Categorie
Coronavirus (COVID-19) Italia MONDO OMS Sanità Video

Coronavirus, l’Oms elogia la resilienza dell’Italia: «Ha ribaltato la traiettoria dell’epidemia» – Il video

L’Organizzazione mondiale della sanità omaggia il nostro Paese per aver adottato efficaci misure di contrasto basate sulle evidenze scientifiche
L’articolo Coronavirus, l’Oms elogia la resilienza dell’Italia: «Ha ribaltato la traiettoria dell’epidemia» – Il video proviene da Open. …

Con un video postato su Twitter, l’Organizzazione mondiale per la sanità (Oms) plaude alla resilienza mostrata dall’Italia nell’affrontare la pandemia da Coronavirus. «L’Italia è stato il primo Paese occidentale pesantemente colpito dal Covid-19. Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell’epidemia con una serie di misure basate sulla scienza», è scritto nel post che accompagna il filmato.

Anche per il Financial Times l’Italia ha fatto tesoro della «dura lezione» del Coronavirus, riuscendo a gestire l’emergenza meglio di altri Paesi europei, mentre Spagna, Francia e Regno Unito sono in grave difficoltà. Per Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano, se oggi l’Italia è messa meglio è perché il suo sistema sanitario e il governo hanno avuto più tempo per pianificare la risposta post-lockdown. L’eliminazione delle restrizioni è stata più graduale, consentendo una maggiore agilità nel reintrodurre le restrizioni quando necessario.

Video: @WHO / Twitter

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *